Trapani

Nubi Nubi tetti

L'albergo è solo l'inizio

Una vacanza deve essere prima di tutto un'esperienza e il territorio della provincia di Trapani è il posto ideale per questo con il suo susseguirsi continuo di scorci incantevoli, percorsi naturali incontaminati, coste rigogliose e acque cristalline.

Una provincia dove la natura ha creato piante rigogliose, come le vigne che producono vini che sanno di Sicilia o tesori locali come l'Aglio Rosso di Nubia, le olive del Belice o il grano antico di tumminia. Una terra circondata dal mare e costellata di spiagge e calette che vi permetteranno di vivere tutta la magia della costa trapanese.

Il blog di San Michele

Il Trenino delle Saline


Nasce il servizio di trasporto turistico che collega il centro città alle saline
Leggi Tutto

La processione della Primavera


Da quattro secoli la tradizione si rinnova. E una parte di questa lunga storia si respira ancora tra le mura dell'Hotel San Michele.
Leggi Tutto

Un territorio
da esplorare

Una storia che non ha lasciato solo parole e pietre: la si trova ogni giorno anche nei sapori mediterranei che fanno della enogastronomia trapanese un punto d'eccellenza.

Partiamo da quello che ci è più vicino. Il centro storico di Trapani è la trasposizione plastica della stratificazione delle culture che hanno influenzato il territorio.

Troppo da raccontare in una volta sola. Ci ha provato, con un discreto successo, il fotografo Anatole Klapouch, realizzando un video in Hyperlapse che racconta, in 90 secondi, gli angoli più affascinanti del centro storico trapanese.

E poi c'è la storia, dalle iscrizioni rupestri di Levanzo ai resti della Battaglia delle Egadi, passando per Mothia, Segesta e Selinunte. Il cammino di Trapani nella storia ha lasciato tracce evidenti.

Dipinto di blu

Rimanendo a pochi passi del nostro albergo, c'è un altro scorcio unico: le saline di Trapani e Paceco. Una riserva naturale che rappresenta la perfetta sintesi tra il lavoro dell'uomo e la natura. Ed il rispetto di un ambiente che ricambia quest'attenzione regalandoci spettacoli unici ed offrendo rifugio a decine di specie d'uccelli, tra cui l'affascinante Fenicottero rosa, che usano l'area protetta delle saline come tappa delle loro rotte migratorie.


La Natura è stata generosa, con il mare di Trapani.
Un azzurro incontaminato che si sposa quotidianamente con coste lussureggianti. Venite a conoscerne ogni sfumatura



Multierice

Insieme alla storia dell’Hotel San Michele c’è anche la storia del nostro gruppo, la Multi Erice, che da oltre 25 anni ha fatto dell’accoglienza il proprio lavoro e la propria missione: offrire la possibilità di trascorrere le proprie vacanze in immobili di pregio, avvolti da un servizio moderno ed efficiente ed in un territorio che vi permetterà di vivere esperienze uniche fatte di mare cristallino, verde incontaminato, sapori tradizionali ed un storia lunga di secoli.

Via Poeta Calvino, 28 91100 Trapani (TP) (+39) 0923 548480 info@multierice.it www.multierice.it

Molto di più da esplorare

Le strutture Multierice

Un ventaglio di possibilità per le tue vacanze con un preciso elemento comune: l'affidabilità e la qualità dei servizi targati Multi Erice. Scopri le nostre strutture realizzate con cura nei luoghi più incantevoli della provincia di Trapani

Mappa Provincia di Trapani
Cala Mancina
Cala Mancina
Cala Mancina
Cala Mancina

Villaggio Cala Mancina - S. Vito lo Capo

Una delle spiagge più rinomate della Sicilia, sede da anni del prestigioso Cous Cous Fest. Un luogo che offre davvero i mille sapori del mare, dalla bianca spiaggia di sabbia, alle calette di ghiaia della Riserva Naturale dello Zingaro, alle pareti rocciose di Makari, sede di campionati internazionali di climbing. E per vivere al meglio questo territorio potrete visitare il villaggio di Cala Mancina.

Cala la Luna
Cala la Luna
Cala la Luna
Cala la Luna

Villaggio Cala la Luna - Favignana

La perla delle Egadi. Un gioiello incastonato in un mare incontaminato, sede della più grande riserva marina d’Europa. Un’isola accogliente, meta di vips e non solo, in grado di offrire sensazioni che vanno oltre il pur incantevole scenario naturale. Le Egadi sono un luogo di storia, cultura e tradizioni che attraversano i millenni, dalle iscrizioni rupestri a Levanzo ai resti della Battaglie delle Egadi, nelle guerre puniche, fino ai miti della pesca del tonno. Ed il Villaggio Cala La Luna è il modo migliore per viverla.

Cala del Porto
Cala del Porto
Cala del Porto
Cala del Porto

Villaggio Cala del Porto - Marettimo

Chi ama i sapori aspri della natura non può fare a meno d’innamorarsi dell’isola di Marettimo. Paradiso del trekking, offre ai visitatori la forza di un verde rigoglioso che si sposa con il blu intenso delle acque. Ma concede molto di più a chi ne visita le coste, alcune raggiungibili solo via mare, addentrandosi in cale e caverne dove la roccia, l’acqua e la luce sembrano giocare tra di loro, creando scenografie d’incanto. E se volete vivere tutto questo con la comodità di casa, c’è il Residence Cala del Porto che vi aspetta.

La Pineta Park Hotel
La Pineta Park Hotel
La Pineta Park Hotel
La Pineta Park Hotel

La Pineta Park Hotel - Erice

Per alcuni è la montagna del Mito. Erice, nei secoli, è stato un approdo sicuro per i navigatori del Mediterraneo. Dai tempi dei Fenici, fino ai romani, che consacrarono la vetta alla dea Venere, fino all’epoca medievale che ci ha consegnato l’incantevole borgo di pietra, i Giardini del Balio con i suoi castelli o la torretta Pepoli, oggi simbolo internazionale di Pace. Ma il fascino di Erice è il suo essere sospesa tra mare e cielo, ed il Park Hotel La Pineta nasce proprio in quel punto, tra il blu del mare ed il verde della montagna.