Skip to main content
Trapani

Trapani

tetti

L’albergo
è solo l’inizio

Una vacanza deve essere prima di tutto un’esperienza e il territorio della provincia di Trapani è il posto ideale, con il suo susseguirsi continuo di scorci incantevoli, percorsi naturali incontaminati, coste rigogliose e acque cristalline.

Una provincia dove la natura ha creato piante rigogliose, come le vigne che producono vini che sanno di Sicilia o tesori locali come l’Aglio Rosso di Nubia, le Olive del Belice o il Grano antico di Tumminia. Una terra circondata dal mare e costellata di spiagge e calette che vi permetteranno di vivere tutta la magia della costa trapanese.

Notizie & Eventi da Hotel San Michele

Primo piano mulino su salina

IL TRENINO DELLE SALINE

Cogli la possibilità di un esperienza unica, un aperitivo con prodotti tipici locali, immerso nei colori del tramonto in una location indimenticabile.
LE NEWS
dettaglio infiorata di calatafimi

Calatafimi si veste di fiori

Lungo corso Garibaldi a Calatafimi Segesta si potrà ammirare un meraviglioso tappeto floreale realizzato lungo tutta la centralissima arteria cittadina.
GLI EVENTI

Un territorio

da esplorare

Una storia che non ha lasciato solo parole e pietre: la si trova ogni giorno anche nei sapori mediterranei che fanno della enogastronomia trapanese un punto d’eccellenza.

Partiamo da quello che ci è più vicino. Il centro storico di Trapani è la trasposizione plastica della stratificazione delle culture che hanno influenzato il territorio.

Troppo da raccontare in una volta sola. Ci ha provato, con un discreto successo, il fotografo Anatole Klapouch, realizzando un video in Hyperlapse che racconta, in 90 secondi, gli angoli più affascinanti del centro storico trapanese.

E poi c’è la storia, dalle iscrizioni rupestri di Levanzo ai resti della Battaglia delle Egadi, passando per Mothia, Segesta e Selinunte. Il cammino di Trapani nella storia ha lasciato tracce evidenti.

Dipinto di blu

Dipinto di blu

Rimanendo a pochi passi dal nostro albergo, c’è un altro scorcio unico: le saline di Trapani e Paceco. Una riserva naturale che rappresenta la perfetta sintesi tra il lavoro dell’uomo e la natura. E il rispetto di un ambiente che ricambia quest’attenzione regalandoci spettacoli unici e offrendo rifugio a decine di specie d’uccelli, tra cui l’affascinante Fenicottero rosa, che usano l’area protetta delle saline come tappa delle loro rotte migratorie.


La Natura è stata generosa, con il mare di Trapani.
Un azzurro incontaminato che si sposa quotidianamente con coste lussureggianti. Venite a conoscerne ogni sfumatura

Trapani

it_ITItalian
en_USEnglish it_ITItalian